Ci stiamo avvicinando alle Feste Natalizie, che tra cenoni e stravizi vari sono una vera minaccia per la nostra forma fisica. Come fare quindi per "limitare i danni"? Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere le Feste con una marcia in più:
1) Puntare sulla qualità, mai sulla quantità. Qualunque sia il vostro menù di Natale, abbiate l'accortezza di scegliere prodotti freschi e di stagione, a base di farine integrali e per quanto possibile privi di zucchero e poco lavorati. 2) Trovare un momento per dedicarsi allo sport. Una moderata attività fisica è l'ideale per smaltire le calorie assunte durante le Feste, sono sufficienti una lunga passeggiata a passo sostenuto o trenta minuti di corsetta leggera al giorno per mantenere allenato il nostro organismo. 3) Riscoprire il piacere di fare colazione. Approfittando delle mattine di vacanza, prendersi il tempo di fare una colazione abbondante, con il giusto bilanciamento di carboidrati, proteine e fibre e masticando lentamente può aiutare ad evitare "spiluccamenti" durante il giorno ed abbuffate ai pasti. Questi preziosi consigli possono essere il primo passo verso un'alimentazione più sana e consapevole ed uno stile di vita migliore.
0 Comments
Leave a Reply. |
Dott.ssa Barbara Giannecchini
Con l'aiuto di un'analisi Bioimpedenziometrica della composizione corporea (BIA 101, Akern), elaboro consigli nutrizionali, aiutando il paziente a raggiungere una corretta alimentazione e uno stile di vita sano e attivo. Archivi
Aprile 2019
Categorie |