Si sta avvicinando la Pasqua, e per alcuni questo significa uova di cioccolato! Ma c'è cioccolato e cioccolato... ![]() E' molto importante capire quale tipo di cioccolato fa bene: solo il cioccolato ad alto contenuto di cacao ha un effetto molto salutare per il corpo, quindi il cioccolato con una percentuale di cacao dell' 85% o superiore e piccole quantità di zucchero. Il cacao, specialmente crudo, contiene 20 volte più antiossidanti del vino rosso e 30 volte più del tè verde, mantiene giovani e protegge il cuore. Ricco di Triptofano, che viene considerato un buon antidepressivo, fa produrre al corpo serotonina, nota come "ormone del buonumore". Vediamo insieme i principali effetti sulla salute del cacao amaro:
Inoltre, vi sono studi che dimostrano come gli antiossidanti del cacao possano avere un ruolo importante nelle forme di demenza lieve. Questo tipo di cioccolato può rientrare a tutti gli effetti in una alimentazione sana e corretta, sempre tenendo conto del fabbisogno energetico individuale. Una persona normopeso e sportiva può assumere 30g di cioccolato al giorno senza problemi. ![]() E' proprio il cacao, insieme ad altri superfood come bacche di goji e semi di chia, il punto di forza di AMBROSIAE UBERGRANOLA CIOCCOLATO GOJI COCCO, muesli bio a base di grano saraceno germogliato, fave di cacao, bacche di goji e cocco. Ha un alto contenuto di fibre, un bassissimo contenuto di sale ed è fonte di ferro. Il ferro aiuta il metabolismo energetico ed è importante nella formazione dei globuli rossi edemoglobina, e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Il grano saraceno, noto per i suoi benefici effetti sull’organismo, contiene rutina e quercitina, importanti flavonoidi, dal forte potere antiossidante e riparatore.
0 Comments
Leave a Reply. |
AuthorFrancesco Barosi, Farmacista appassionato della professione, con inclinazioni alle discipline omeopatiche e naturali. Archives
Novembre 2018
Categories |